RIVOLGERSI ASSISTENTE SOCIALE DEL COMUNE DI APPARTENENZA DAL 4 NOVEMBRE AL 16 DICEMBRE 2019

La legge Regionale n°16/2016 “Disciplina regionale dei servizi abitativi” individua tra le funzioni regionali la realizzazione di piani e programmi di contrasto all’emergenza abitativa, in particolare prevede interventi finalizzati a garantire il diritto alla casa e forme di sostegno all’affitto destinate a cittadini in situazione di grave disagio economico,  riconoscendo ai Comuni, singoli o associati, un ruolo attivo nella realizzazione di azioni di contrasto all’emergenza abitativa pianificate a livello regionale. Regione Lombardia con successiva DGR n. 2065/2019 avente per oggetto “Interventi volti al contenimento dell’emergenza abitativa e al mantenimento dell’abitazione in locazione” definisce le modalità operative per l’apertura del presente bando e le risorse assegnante a ciascun Ambito territoriale.

SOLIDALIA, in qualità di Ente Capofila dell’Accordo di Programma per la realizzazione del Piano di Zona dell’Ambito Distrettuale n. 14, aderisce alla misura 2 e alla misura 4 ai sensi della DGR 2065/2019, mediante il seguente bando:

Le domande andranno presentate dal 04 novembre 2019 al 16 dicembre 2019 entro le ore 12.00 presso l’ufficio dell’Assistente Sociale del Comune di Residenza.

La domanda dovrà essere redatta su apposito modulo:

MISURA 2:

MISURA 4: