Si informa che con D.L. n. 185 del 2008 è stato istituito il BONUS GAS che prevede la riduzione del 15% circa sulla bolletta, con validità retroattiva al 1° gennaio 2009.
Il bonus gas è cumulabile con il bonus elettrico.

Avranno accesso al BONUS GAS (per la fornitura nell’abitazione di residenza) i clienti domestici con indicatore ISEE non superiore a € 7.500,00, (nonché le famiglie numerose o più figli a carico) con ISEE non superiore a € 20.000,00.

I moduli necessari per la presentazione dell’istanza sono disponibili presso l’Ufficio Segreteria.
Sono di tre tipi:

1. MODULO A_GAS – FORNITURE INDIVUALI (Per Clienti domestici diretti che utilizzano una fornitura autonoma)
  2. MODULO B_GAS – FORNITURE INDIVIDUALI + CENTRALIZZATE (Per i clienti domestici diretti che sono serviti anche da un impianto condominiale centralizzato)
  3. MODULO C_GAS – FORNITURE CENTRALIZZATE (Per i clienti domestici indiretti, serviti solo da impianto condominiale centralizzato).

La domanda, compilata e sottoscritta, va presentata in Comune allegando:

• Copia attestazione ISEE, in corso di validità
  • Copia fattura fornitura energia elettrica
  • Copia fattura fornitura gas - INDIVIDUALE
  • Copia fattura fornitura gas - CENTRALIZZATA
  • Copia carta identità

Il valore del BONUS GAS sarà differenziato:

1. PER ZONA CLIMATICA
  2. PER TIPOLOGIA DI UTILIZZO
  3. PER NUMEROSITA’ DELLA FAMIGLIA

ed avrà un valore compreso tra € 25,00 (€ 40 per le famiglie con più di 4 componenti) fino ad un massimo di € 125 ( € 180 per le famiglie con più di 4 componenti).
Presentando la domanda entro il 30 aprile 2010, si potrà ottenere il BONUS con effetto retroattivo al 1° gennaio 2009. In questo caso, la quota retroattiva del BONUS sarà erogata da Poste Italiane in un’unica soluzione tramite bonifico domiciliato.
Dopo il 30 aprile, si perderà il diritto al BONUS retroattivo, ma si potrà comunque, in ogni momento, fare la richiesta del bonus per i dodici mesi successivi alla presentazione della domanda.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI RIVOLGERSI ALL’UFFICIO SEGRETERIA Tel. 0363 994021 INT. 3